America Latina

Che cos’é il Programma Al-Invest?
Una rete di operatori dell’Europa e dell’America Latina co-operano e organizzano meeting (meeting settoriali) tra imprese attive nello stesso settore, in entrambe le coste dell’Oceano Atlantico. I meeting durano un paio di giorni. Solitamente si tengono durante fiere commerciali specializzate, in uno stand o in una hall, sotto la bandiera europea. I partecipanti ricevono un programma di meeting organizzati appositamente per loro in concordanza con i loro profili e prodotti.
Quali sono i vantaggi e benefici?
I vantaggi e benefici sono notevoli:

accordi di distribuzione
joint-venture
trasferimenti di tecnologia avanzata
preziosissime informazioni sul settore, per facilitare alleanze strategiche
I risultati iniziali sono stati più che soddisfacenti. Numerosi accordi per un valore superiore ai 60 milioni di US $ sono stati conclusi, far i quali joint-venture, scambi di tecnologia, e accordi commerciali a lungo termine. In soli quattro o cinque anni più di 6000 imprese in Europa e America Latina hanno ricevuto vantaggi da questi contratti.
Nell’anno 2000 la Commissione ha coofinanziato oltre 70 meeting settoriali per le imprese europee e latino-americane con l’intento di stabilire link commerciali e alleanze strategiche.
Chi può partecipare?
I meeting sono aperti agli uomini d’affari di tutti i settori, da quello agricolo a quello automobilistico, da quello mobiliero a quello ambientale a quello dei sub-appalti.
Le imprese partecipanti dovranno solo far fronte alle spese di viaggio e di alloggio. Tutti i costi organizzativi, all’interno degli eventi saranno coperti dalla Commissione.
Come incontare le altre imprese?
Gli uomini d’affari interessati a partecipare ai meeting possono contattare gli Operatori selezionati dalla Commissione in Europa e in America Latina. Il modo più facile di procedere è cliccare sulla pagina Eventi del sito di Al-Invest e selezionare il meeting di proprio interesse. Quindi selezionare uno degli operatori per ottenere informazioni più dettagliate.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

 
Questo articolo è stato letto 333 volte