CORSO INNOVAZIONE E TUTELA DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE Cagliari maggio 2017

ice-pi-cagliari

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza in collaborazione con la Regione Autonoma Sardegna, Centro Servizi per le Imprese (Azienda Speciale della CCIAA di Cagliari) e Sardegna Ricerche un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale riservato a 30 partecipanti provenienti da PMI, aziende ICT, consorzi e reti di impresa regolarmente iscritti al Registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente, start up, centri di ricerca e poli tecnologici.
Il Corso si articolerà come segue:
AULA: sessione formativa comune a tutti i partecipanti nella quale saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, marchio, disegni e modelli, diritto dei brevetti e relativo sfruttamento, principali strumenti di tutela, gestione e valorizzazione dei brevetti, italian sounding e contraffazione. Saranno inoltre realizzati moduli formativi specifici a seconda del settore merceologico di appartenenza o dello specifico interesse dei partecipanti.
AFFIANCAMENTO: alle prime 15 PMI manifatturiere e aziende ICT che invieranno la propria candidatura e che parteciperanno ad almeno 3 incontri formativi sui 4 previsti saranno erogate 15 ore di affiancamento personalizzato. L’azienda avrà così l’opportunità di approfondire insieme al Consulente specifiche tematiche affrontate durante il corso per uno sviluppo e/o validazione di una strategia di valorizzazione della P.I.

http://www.exportraining.ice.it/infoattivita/aperteleiscrizionialcorsoinnovazioneetuteladellaproprietaintellettualidicagliari

 

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

 
Questo articolo è stato letto 90 volte