ACO Tecnoflores

aco_2005_400A.CO. Tecnoflores UE – Brasile
Ottobre 2005 – Ottobre 2006
“ACO TECNOFLORES UE- BRASIL”

L’obiettivo del progetto è quello di creare una “rete di Centri di Servizi Tecnologici “Tecnoflores”, con sede principale nel nuovo Centro TEC FLOR del Cearà, collegati tra loro con una rete telematica.
Lo stesso promuoverà strumenti e servizi innovativi per il sistema produttivo e per l’Amministrazione Pubblica, con il fine di:

  • scambiare e fornirsi dati informativi e di assistenza nel settore floricolo
  • rafforzare la collaborazione tra gli attori del predetto settore ed in particolare tra: aziende, associazioni, consorzi, Centri di Ricerca pubblici e privati, seguente il modello FERS delle cd. M.O.C. (Macro Organizzazioni Commerciali).

Si cercherà di creare una vera animazione territoriale della Domanda di Innovazione, che permetterà alle aziende di comprendere i vantaggi della stessa, come per esempio:

  • diffusione del know how tecnico e tecnologico in relazione alla produzione, conservazione e trasformazione dei prodotti;
  • creazione di un Marchio di Qualità e/o di Origine Protetta per il Fiori, seguendo l’esempio del marchio di qualità “Standard Garantito Fiori della Campania®”.

Il presente progetto è da considerarsi un risultato e seguito delle attività del progetto AL INVEST 3  IFU (Intercambio di Funzionari) che la BRE ARCHIMEDE SALERNO ha realizzato nel 2005 con l’Eurocentro FIEC del Cearà ed altri Eurocentri Brasiliani.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*